CUCINA SALENTINA

Salumeria tipica a Lecce

Alle Due Corti di Lecce, gastronomia, enoteca e salumeria, si resta sempre colpiti dalla professionalità, dalla disponibilità e dalla cortesia dello staff. Tutto il personale è altamente qualificato e conosce profondamente le tradizioni culinarie del Salento, ma è anche estremamente gentile e pronto a rispondere a ogni richiesta dei clienti, che all'interno del locale possono sentirsi coccolati e trattati al meglio.

La tipica cucina salentina

La cucina tipica del Salento è una cucina povera, poiché si basa essenzialmente su pochi prodotti della terra: olio, vino, legumi, cereali, ortaggi e verdure. Il pesce e la carne non possono mancare sulle tavole salentine, e nemmeno in quelle della gastronomia ed enoteca Alle Due Corti, che si presenta anche come una fornita salumeria tipicamente leccese. Infine, persino i dolci tipici sono realizzati con ingredienti poveri, eppure riescono a essere deliziosi e irresistibili, come il celebre pasticciotto. Fra i piatti più caratteristici proposti dalla cucina di Alle Due Corti, ce ne sono alcuni che non possono passare inosservati: la trippa con le patate, la zuppa alla gallipolina, gli amaretti, la caponata pugliese, le cicureddhe cu llè fàe ‘nette (cicorie selvatiche con purea di fave), le famosissime cartellate di Natale (ncartiddrate)e le pittedre (crostatine).
primo piano di taralli
dolce tipico salentino ripreso dall'alto

Qualità e cortesia 

La gastronomia, salumeria ed enoteca Alle Due Corti, che si trova all'interno della Corte dei Giugni a Lecce, da sempre dimostra una grande attenzione per la genuinità e freschezza delle materie prime utilizzate in cucina per la preparazione dei piatti e per la qualità dei prodotti tipici selezionati per essere venduti. Infine, tutto lo staff si dedica al lavoro con passione e impegno, unendo sempre professionalità e gentilezza per venire incontro a tutte le richieste della clientela, oggi sempre più esigente e proveniente da tutto il mondo, attratta dalla bellezza del Salento.

Chiama per prenotare un tavolo

Share by: